Aforismi Natale: auguri belli e originali

Sfondo rosso Natale
Fare una bella figura con gli aforismi di Natale per auguri belli e originali non è impossibile: tutti i destinatari dei vostri messaggi li apprezzeranno senza dubbio e potranno trarre dei piccoli consigli per dare una svolta positiva alla propria vita dopo il 25 dicembre. Una data, questa, in cui si fanno molte promesse prima ancora nei confronti degli altri, verso sé stessi. Gli aforismi del Natale servono anche per rinforzare il valore delle vostre promesse (che non devono essere mai dimenticate dopo l'Epifania) e per capire meglio quello che veramente volete. Queste feste così speciali sono l'occasione buona per porsi un nuovo inizio, fissando più in là traguardi che devono essere raggiunti senza troppi se e senza troppi ma.

Gli auguri del Natale che vi propongo non sono altro che frasi belle sulla speranza e sull'amore che possono essere dedicate, il 25 dicembre, alle persone per voi più importanti: ci sarà per forza almeno qualcuno che merita aforismi sul Natale originali. Può essere il vostro fidanzato o la vostra fidanzata, il papà o la mamma, la nonna o i nonni, oppure un amico speciale, quello dal quale non vi vorrete mai e poi mai separare.

Per i più piccoli, invece, vi consiglio di leggere le istruzioni su cosa scrivere nella letterina per Babbo Natale: sicuramente anche loro avranno molto piacere nello scrivere su carta i propri desideri e le proprie speranza, parlando con quell'uomo che regala doni chiedendo in cambio solo un po' di bontà.

Se siete impazienti di leggere le frasi di Natale per gli auguri belli e originali, non vi resta da far altro che leggere qui di seguito.

Aforismi Natale: frasi d'auguri di speranza

Ecco gli aforismi sul Natale belli carichi di speranza:

"Hai negli occhi una luce diversa: è il Natale che ti cambia e  ti migliora, che ti dà la forza per accogliere il nuovo anno col tuo abito migliore, quello fatto di sorrisi e di lacrime che ti hanno reso grande. Buon Natale"  (Pascal Ciuffreda)

"Il Natale è il giorno della nascita di una nuova consapevolezza: di te, dei tuoi valori, del mondo che ti sta attorno e che merita rispetto, dei tuoi cari che rendono indimenticabile questo 25 dicembre e che non ti lasceranno mao solo. Un felice Natale a te e alla tua famiglia" (Pascal Ciuffreda)

"La speranza muore in diversi periodi della giornata e si è tentati di gettare una buona volta la spugna: ma se oggi 25 dicembre sei qui, col sorriso sulle labbra e gli occhi da sognatore, significa che nel tuo cuore la speranza vive ancora. Non cambiarla mai, non cambiare mai tu. Auguri di Natale, guerriero" (Pascal Ciuffreda)

"Affronta sempre le giornate a testa alta, spera più forte che puoi, per non lasciarti schiacciare dalle paure. Adesso che è Natale, abbandona la tua armatura: è il momento di aprire il tuo cuore a chi ti vuole bene" (Pascal Ciuffreda)

"La vita è un bene prezioso che viene alimentato dalle speranze, il Natale il giorno per non farle bruciare mai" (Pascal Ciuffreda)

"Auguri di un sereno Natale a te e alla tua famiglia all'insegna della sempre più viva speranza, quella che ci ha insegnato Gesù Cristo nostro Signore: la vita è un bene prezioso così come l'amore per il prossimo, ricordarlo il 25 dicembre e non dimenticarlo più" (Pascal Ciuffreda)

Aforismi Natale: frasi d'auguri d'amore

Qui di seguito troverete, invece, gli aforismi sull'amore per gli auguri di Natale:

"Amore è anche scartare i regali di natale guardandoci negli occhi da bambini e ridere di gioia per quell'attesa che è finita. L'attesa di stare con te" (Pascal Ciuffreda)

"Auguri a chi ha capito che amare rende più ricca la vita, a chi sotto l'albero di Natale sogna un desiderio esaudito per una persona importante, a chi è solo ma sa accarezzarsi il viso" (Pascal Ciuffreda)

"La magia del Natale unisce i nostri cuori, che battono all'unisono, scandendo il tempo di un giorno così intenso. Auguri" (Pascal Ciuffreda)

"Mi sento più sola quando non ci sei con me: la terra manca ai piedi e il cielo è sempre più distante. Poi rivedo la nostra foto di Natale e capisco che siamo più vicini di quanto io non creda. Per questo ti dico, amore mio, tanti auguri di buon Natale ovunque tu sia" (Pascal Ciuffreda)

"Non amare solo a Natale, ama tutto l'anno quello che ti sta attorno e chi merita un piccolo posto nel tuo cuore" (Pascal Ciuffreda)

Quale di questi aforismi sugli auguri di Natale vi ha colpito di più? Come al solito, vi ricordo che potrete scrivere tranquillamente anche voi queste frasi belle sul 25 dicembre, dando un tocco maggiore di originalità. La vostra.

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti