Letterina Babbo Natale: cosa scrivere

Babbo Natale cartone animato
Cosa scrivere nella letterina di Babbo Natale? Una domanda, questa, che i genitori spesso si pongono affinché il loro figli scrivano delle lettere perfette, soprattutto se sono le maestre a richiederle come compito a casa. I bambini, in realtà, sanno sempre quello che devono scrivere perché è facile parlare dei loro desideri a un omone vestito di rosso e con una folta barba bianca che si impegna a esaudirli tutti (o quasi). Ecco, la premessa da fare subito ai più piccoli è quella che Babbo Natale non è in grado di realizzare qualsiasi sogno, ma è capace di rendere tutti felici, con piccoli doni, il 25 dicembre. Spiegando chi è davvero Babbo Natale ai bambini, non incorrerete nel rischio di dover inventare la motivazione per cui vostro figlio non abbia ricevuto il dinosauro in carne ossa che aveva chiesto.

Avete davanti a voi la lettera di Babbo Natale. Cosa scrivere? Una letterina bianca non è quella di Babbo Natale, ma dovete riempirla di speranza e di piccoli desideri da esaudire. Questo breve manuale su cosa scrivere a Babbo Natale per il 25 dicembre è utile soprattutto per quei genitori che devono scrivere per i loro bambini più piccoli, per coloro che non hanno imparato ancora a leggere e scrivere.


Se vi trovate nella situazione di dover scrivere la lettera a Babbo Natale per i bambini, non vi resta da far altro che seguire, qui di seguito, le istruzioni su cosa scrivere nella letterina del 25 dicembre.

Cosa scrivere nella letterina di Babbo Natale: 5 consigli preziosi

  1. Sono già dieci minuti che fissate il foglio bianco, "Per la disperazione" avete consultato Internet e, fortunatamente, siete capitati in questo articolo su cosa scrivere nella letterina di Babbo Natale. A questo punto, dovete semplicemente leggere tutti i passaggi;
  2. Cosa scrivere all'inizio della lettera di Babbo Natale è semplice: il nome del vostro bambino, l'età, cosa fa nella vita e le sue più grandi passioni. Ricordate di parlare in prima persona, come se fosse lui davvero a scrivere: voi siete il suo tramite;
  3. Adesso, lasciatevi dettare dal vostro bambino: sa bene cosa vuole dire a Babbo Natale;
  4. Concludete la lettera di Babbo Natale con i saluti e gli auguri per un buon Natale (augurategli anche che il viaggio non sia troppo faticoso!);
  5. Lasciate spazio a vostro figlio: cosa disegnare nella letterina di Babbo Natale, per lui, è facile come bere un bicchiere d'acqua. Sicuramente disegnerà o un pupazzo di neve o proprio Babbo Natale con le renne oppure la famiglia a cui vuole veramente bene. Voi.

Cosa non scrivere nella letterina di Babbo Natale: 3 consigli per non sbagliare

  1. Non iniziate subito con la "pretesa" dei regali: fate le dovute presentazioni. Sempre;
  2. Non scrivete controvoglia, lasciando qua e là pastrocchi: i figli imparano dai genitori;
  3. Cosa non scrivere nella letterina di Babbo Natale? Quello che volete che vostro figlio voglia: la lettera è sua e decide lui i contenuti.
Arrivati a questo punto, sapete cosa scrivere nella letterina di Babbo Natale per bambini senza sbagliare una virgola!

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti