Frasi belle da scrivere sul diario scolastico

Diario scolastico penna
Le frasi belle da scrivere sul diario scolastico sono usate dagli studenti per cementare le proprie amicizie, ma si potrebbe rivelare anche come l'occasione buona per fare nuove conoscenze: se, per esempio, vi dovesse capitare di avere come compagno di banco una persona che non conoscete bene, potete rompere il ghiaccio semplicemente scrivendo una bella dedica sul diario di scuola, in modo tale da fargli capire che avete tutte le buone intenzioni per passare un fantastico anno scolastico insieme. Basta davvero poco per stringere nuove amicizie!

Ci sono vari modi e varie motivazioni per scrivere frasi belle sul diario di un amico, per scrivere dediche sull'amicizia e anche sull'amore. Passeranno gli anni, ma vi ricorderete sempre con piacere quello che vi ha scritto il vostro compagno, col quale avete condiviso mille esperienze.

Leggi qui: le frasi più belle da dedicare a una persona speciale

Se volete leggere delle belle frasi da scrivere sul diario scolastico, non dovete far altro che dare un'occhiata qui di seguito.

Frasi belle da scrivere sul diario scolastico

"E un altro anno ci ritroviamo qui. Amici di banco. Non vedo l'ora di passare mille avventure e disavventure (i prof ci daranno del filo da torcere) con te. Riuscirai a rendere un altro anno meraviglioso semplicemente con la tua presenza. Ti voglio bene"

"Il diario non è solo il posto per accumulare compiti su compiti, ma è anche il posto per lasciare indelebili ricordi di amici che non passeranno mai e ai quali, ogni volta che li penserai, regalerai un sorriso. Io, invece, ti sorrido adesso, in questo preciso momento per dimostrarti quanto grande sia il mio affetto per te. Non mi perderai mai. È una promessa"

"Amica pazza! Giuriamo anche quest'anno di studiare? Meglio di no: l'anno scorso lo abbiamo fatto e ci siamo ritrovate in un mare di debiti! L'importante è avercela fatta. Nemmeno le difficoltà riusciranno mai a dividerci"

Leggi qui: le frasi più divertenti da scrivere sul diario di scuola

"Ci conosciamo da poco, ma quel poco mi è bastato per capire quale persona meravigliosa sei. Sono sicuro che conoscerti sarà sempre una sorpresa continua. Mentre lascio un pensiero sul tuo diario, il professore si sta guardando in giro per scegliere chi 'fare fuori' all'interrogazione. Vuoi vedere che sceglierà proprio me? Beh, almeno mi sacrifico per te! E possiamo incorniciare questa interrogazione come un momento memorabile"

"Un'amicizia che dura da una vita, un bene che cresce giorno dopo giorno, una dedica che leggerai ogni volta che ti sentirai sola perché io, amica mia, ci sarò sempre, per te"

Cosa ne pensate di queste frasi belle da scrivere sul diario degli amici? E voi quale scriverete, quest'anno, al vostro compagno di banco?

La foto è tratta da Pxabay.com

Commenti