Frasi Papa Francesco ai giovani: aforismi di speranza e amore

Papa Francesco bambino foto
Le frasi di Papa Francesco ai giovani? Numerose, tutte piene di speranza e amore. Jorge Bergoglio confida molto nelle generazioni future, che hanno in sé il potere di cambiare il mondo. Si è sempre battuto per i ragazzi, ha sempre voluto un dialogo con loro, perché quest'uomo è il papa di tutta la gente, nessuno escluso. Sta continuando a combattere per cambiare le bruttezze di questa società, molte delle quali intrappolano anche i giovani: i rischi che possono correre, senza avere delle guide presenti (che siano genitori o persone dotate di una morale inflessibile), potrebbe rovinare gli anni della loro vita che sono sempre considerati i più belli, quelli in cui ognuno è libero di sognare. Gli aforismi di papa Francesco ai giovani sono chiari: i ragazzi devono pensare a una società migliore, dove poter convivere felicemente, senza alcun tipo di discriminazione e inutili sofferenze. Frasi di speranza che verranno ripetute anche durante il Giubileo della Misericordia 2015/2016, l'Anno Santo Straordinario.

Jorge Bergoglio è stato definito un "papa moderno" non per via del suo profilo Twitter sempre attivo, ma perché le sue frasi religiose possono essere condivise da tutti, anche dagli atei e dai giovani, che sono stati spronati - da papa Francesco stesso - ad andare controcorrente.


Di seguito, troverete le frasi famose di Papa Francesco ai giovani.

Frasi Papa Francesco ai giovani

"Non dobbiamo avere paura della bontà e neanche della tenerezza".

"Un giovane che non è in grado di sognare è chiuso in sé stesso. Sognate, perché con voi il mondo può essere diverso. Se voi date il meglio di voi stessi, aiutate il mondo a essere diverso. Non dimenticare, sognate".

"Costruite un mondo di bellezza, di bontà e di verità. Andate controcorrente".

"Gesù, ti chiedo, per i giovani che non sanno che sei la sua fortezza, che hanno paura di essere felici, che hanno paura di sognare, insegnaci a sognare cose grandi, cose belle, cose che anche se sembrano quotidiane ingrandiscono il cuore. Signore Gesù, dacci fortezza, dacci un cuore libero, dacci una speranza, dacci l'amore e insegnaci a servire".

"Per favore, siate custodi della creazione, dell'altro, dell"ambiente".

"Il nostro cuore si edifica sulla memoria di quegli uomini e quelle donne che ci hanno fatto avvicinare a sorgenti di vita e di speranza a cui potranno attingere anche quelli che ci seguiranno. È la memoria dell’'eredità ricevuta che dobbiamo, a nostra volta, trasmettere ai nostri figli".

"La vita non è facile per molti giovani, vorrei che lo metteste bene in testa. A questi ragazzi e queste ragazze dobbiamo dire che siamo vicini, vogliamo dar loro una mano con solidarietà con amore".

"La speranza dà la vita. La speranza è feconda".

"A volte le lacrime sono gli occhiali per vedere Gesù".

Quale di queste celebri frasi ai giovani di Papa Francesco vi ha colpito di più?

Commenti