Frasi sul maltempo divertenti

Pioggia sulle case
Fuori piove e tuona, e solo le frasi sul maltempo divertenti posso tirarvi su il morale! I vostri impegni sono saltati? Certo, non c'è da rallegrarsi, ma sicuramente potete condividere la vostra disavventura con gli altri, per non sprecare troppe ore a lamentarvi di quanto il tempo sia stato ingiusto con voi. Poi, comunque, potete sempre infilarvi in macchina e organizzare un pigiama party o una pizzata - se dovesse piovere il sabato sera, per esempio - con gli amici di sempre, magari davanti a un film horror (avete dato un'occhiata alla frasi spaventose?). Ci sono mille modi per passare una giornata diversa quando c'è il cattivo tempo o un "allarme rosso" e le frasi simpatiche sul maltempo vi aiuteranno a non pensare troppo a quante saette cadono sulla terra mentre voi siete bloccati in casa.

Le frasi più belle e divertenti sul maltempo che troverete in quest'articolo possono riproporre quasi del tutto fedelmente quello che vi è capitato durante un "giorno di tempesta", anche perché a chi non è mai capitato di non poter uscire per via del cattivo tempo? A tutti, e tutti possono raccontare in maniera simpatica ciò che è successo.

Di seguito, tutte le frasi divertenti sul maltempo.

Frasi sul maltempo divertenti: le più belle

"Oggi la sfortuna è dalla mia parte: non ho sentito la sveglia, sono inciampata davanti a una piazza gremita di gente e mi sono versata un tè caldo addosso. Adesso piove, sono bloccata a casa e non posso uscire con le amiche. Scommettiamo che se prendo una barca, verrò spazzata via da un'onda anomale?"

"Cose che si fanno quando fuori c'è il diluvio: 1. Lamentarsi per la pioggia; 2. Chiedersi: "Ma perché piove proprio oggi?"; 3. Rimanere col naso contro la finestra per misurare le variazioni dell'intensità della pioggia; 4. Lamentarsi ancora; 5. Chiamare il miglior amico per lamentarsi in compagnia; 6. Fare nuovi piani da svolgere in casa: meglio una serie TV o una partita ai videogiochi?; 7. Non è possibile fare nulla di tutto ciò perché è andata via la corrente; 8. Decidere di fare un riposino; 9. Svegliarsi il giorno dopo col sole che spacca le pietre"


"Che questo brutto tempo porti almeno a qualcosa di positivo: fa che un fulmine colpisca la mia sfortuna!"

"Poesia triste delle stagioni fredde. La pioggia cade anche su quest'anima malinconia che piange disperata perché... si è rotta di restare in casa senza poter passeggiare sotto al sole!"

"Dopo la tempesta, quanto mi piace camminare per le strade con l'ombrello: se gli altri lo portano in vista di possibili e future piogge, io lo uso per sostenere tutta la mia vecchiaia senza dare nell'occhio!"

Avete avuto così la dimostrazione che si può trasformare un "brutto momento" o una "giornata da allarme rosso" (dove è meglio stare chiusi a casa) in una più simpatica, che può essere condivisa con tutti coloro che si sono ritrovati nella vostra stessa situazione: e voi avete mai scritto delle frasi sul maltempo divertenti su Facebook o Twitter?

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti