Frasi belle autunno originali

Foglie d'autunno
Le frasi belle sull'autunno possono essere scritte da chiunque: questa è la stagione più adatta per volgere lo sguardo dentro, per capire cosa vogliamo davvero, per creare nuovi punti di partenza, nuovi obiettivi. Dopo la stagione calda, che porta sempre con sé un pizzico di divertimento mischiato a spensieratezza, l'autunno spinge alla riflessione, ci pone difronte alla nostra malinconia, accentuata da un paesaggio in trasformazione, che sembra che muoia lentamente, ma che invece si prepara ad affrontare la stagione fredda, dopo la quale fiorisce nuovamente con grande potenza. L'autunno è la stagione dei poeti, che trovano un senso profondo nella semplice foglia che si stacca dal ramo...

Le frasi più belle sull'autunno hanno proprio come tema questo cambiamento della natura e di noi stessi, che scopriamo di essere diversi e ci prepariamo a salutare il vecchio anno per accogliere quello nuovo.

Se volete leggere le frasi belle e originali sull'autunno, non vi resta che dare un'occhiata qui di seguito.

Frasi belle sull'autunno: le più originali 

"D'autunno l'anima è una foglia che volteggia nell'aria leggera ricordando quello che era" (Pascal Ciuffreda)

"Ottobre bussa dolcemente alla finestra con mani dal profumo di pioggia, ti accarezza il viso, e ti asciuga una lacrima salata come il mare. L'autunno è nostalgico, l'autunno è magico: rende memorabile un'estate irripetibile" (Pascal Ciuffreda)

"Sarò strana, ma amo l'autunno. Amo fare lunghe passeggiate mentre le foglie si posano lentamente a terra, colorando la città; amo osservare gli stormi di uccelli che creano figure magnifiche nel cielo, pronti per un nuovo viaggio; amo sorseggiare una cioccolata calda guardando la mia serie TV preferita e facendo una carezza a te, che dormi non appena ti siedi sul divano" (Pascal Ciuffreda)

"Autunno non è morte: è rinnovamento. È l'albero che perde le sue foglie perché è pronto a trasformarsi quando giungerà il momento buono per esplodere in tutta la sua bellezza; è come te che lasci indietro il tuo passato per diventare una persona migliore. Una persona che ha imparato dai propri errori, una persona che aspetta sempre la primavera" (Pascal Ciuffreda)

"Anche quest'estate è passata e l'autunno ha preso il suo posto senza chiederci il permesso: le stagioni sono sempre così poco democratiche, soprattutto quelle più fredde!" (Pascal Ciuffreda)

Avete mai provato a scrivere belle frasi sull'autunno?

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti