Frasi sull'inverno per bambini

Gnomi di Natale
Se siete alla ricerca di frasi sull'inverno per bambini, siete capitati nell'articolo giusto, in cui potrete sia riprendere quelle che vi piacciono di più oppure scriverle di vostro pugno sulla loro falsa riga. Non è impossibile scrivere frasi e poesie per bambini sull'inverno: bisogna solo avere tanta pazienza e guardare alla stagione fredda con gli occhi di un bambino, che non si sofferma semplicemente sulla superficialità delle cose. Noterete, leggendo queste frasi per bambini sull'inverno, proprio la magia che sono in grado di tirare fuori da tutto.

Come usare poesie e frasi sull'inverno per bambini? Per fare delle fantastiche letterine, dei lavoretti in cui non mancano nemmeno disegni sull'inverno oppure potete usarle come "regalo" per la lettera di Babbo Natale (avete letto tutti i consigli su cosa scrivere?). Potete partire da questi aforismi e filastrocche sull'inverno per bambini anche per permettere ai vostri figli di scrivere una storia partendo proprio da esse. La loro creatività è capace di sorprendervi.

Se, oltre a voler leggere le frasi belle sull'inverno per bambini, potete dare un'occhiata a quelle sull'inverno da scrivere su Tumblr e da condividere, quindi, con i vostri amici.

Di seguito, tutte le frasi più belle per bambini sull'inverno freddo.

Leggi qui: gli auguri di San Valentino per bambini più belli e simpatici

Frasi sull'inverno per bambini dagli 8 ai 12 anni 

A ogni età, le sue frasi sull'inverno: per bambini dagli 8 ai 12 anni, ne troverete numerose proprio qui di seguito:

"Guarda quel fiocco di neve, che volteggia nel cielo, si muove felice come una ballerina col viso candido e l'abito bianco, e non si stanca mai per far sognare a occhi aperti chi lo guarda. E mai si deve perdere questa preziosa spensieratezza" (Pascal Ciuffreda)

"L'inverno è venuto senza il suo cappotto: accipicchia, che sbadato, lo dimentica ogni anno. Per fortuna la primavera può sempre sostituirlo quando si becca un bel raffreddore!" (Pascal Ciuffreda)

"Inverno, cosa hai nascosto nel tuo cuore: di sicuro i tuoi sentimenti non sono freddi come un igloo e già ti vedo distendere la tua coperta sugli amici animali, che dormono sereni in un lungo letargo" (Pascal Ciuffreda)

"L'inverno non è arrivato per farti un dispetto, ma tra un po' di neve e un po' di freddo, ci sono anche i suoi grandi doni: Natale, Capodanno e Carnevale" (Pascal Ciuffreda)


"Guarda l'orso sul ghiaccio, la sua pelliccia è d'intralcio, l'ha buttata via per sfidare il freddo, che gli ha detto:"Io ti attendo, torni a casa con un raffreddore, la mamma si trasforma in un alligatore pronta a darti un bel monsone e terrai per tanto tempo un gran musone". L'orso spaventato la pelliccia riprese, e una lezione apprese: "Mi copro bene quando fa freddo altrimenti mi raffreddo'" (Pascal Ciuffreda)

Frasi sull'inverno per bambini dai 3 agli 8 anni 

Quando non sapete dove sbattere la testa per trovare frasi sull'inverno per bambini dai 3 agli 8 anni, c'è sempre Frasi a volontà che vi dà la soluzione adatta:

"C'è qualcuno sotto questa neve? Sono gli gnomi bianchi, teneri e fatati, che hanno fatto una morbida strada per farti divertire con palle di neve, impronte di scarpe e figure di angeli. Ringraziali quando vedi la neve e loro tanto felici saranno" (Pascal Ciuffreda)

"Scende la neve dal cielo, ma non hai portato con te l'ombrello? Non serve a niente se sorridere un po' vorrai con mamma e papà, tutti bianchi come pupazzi di neve sarete" (Pascal Ciuffreda)

"Inverno brontolone, cosa hai messo nel pancione? Ti è scesa la temperatura, spero non sia una febbre che troppo dura. Ho per te una medicina, questa filastrocca d'inverno che tutto cura" (Pascal Ciuffreda)

Leggi qui: frasi buongiorno col freddo da inviare ad amici e parenti

"Grazie Inverno perché sei la stagione più magica che ci sia: con te scarto i regali di Natale e saluto un nuovo anno che passa e che tanta felicità mi ha dato" (Pascal Ciuffreda)

"- Ciao alberello, perché hai quel mantello? Non hai più la tua bella chioma, forse è colpa di questo clima;

- Ciao bimbo caro, quel che vedi non sono foglie d'oro perché sono andate tutte via, ma ritorneranno a casa mia, e saranno ancora più belle di prima così potrò lasciare il mantello e freddo più non avrò" (Pascal Ciuffreda)

Una vasta scelta su frasi sull'inverno per bambini belle (nella sezione dedicata ai bimbi, ne troverete tante altre per loro) che sicuramente piaceranno ai più piccoli e che potranno utilizzare in diversi modi. Avete scelto la vostra preferita o opterete per altri aforismi che avete scritto voi stessi?

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti