I pensieri sulla primavera per scuola elementare descrivono al meglio questa stagione che porta gioia nel cuore di tutti, grandi e piccini: è vero che il buonumore non manca mai perché il freddo diventa un brutto ricordo (finalmente!), le giornate si allungano, si possono fare tante passeggiate all'aria aperta e festeggiare delle ricorrenze speciali, come la Festa della mamma (quest'anno la data cade in un giorno diverso). Chi può scrivere le frasi sulla primavera elementari? Le mamme per i figli piccoli, che possono fare così un bel regalo, semplice ma sicuramente apprezzato se accompagnato a una letterina e a delle uova di cioccolato, che si trovano numerose in prossimità della Pasqua; ma anche i bambini sono in grado di realizzarle.
I bambini possono o decidere di copiare uno dei pensierini sulla primavera per scuola elementare o scriverne di personali prendendo spunto da quelli di questa raccolta di frasi. È sempre importantissimo che i bimbi vengano seguiti da un adulto per la navigazione sul Web e che vengano aiutati - solo se chiedono aiuto - nella realizzazione di lavoretti di primavera con frasi su questa magnifica stagione che ho raccolto in un altro post.
Non troverai, più in basso, solo i pensieri per scuola elementare sulla primavera, ma anche le frasi che descrivono la primavera, utili per i compiti a casa e per spiegare facilmente ai bambini cosa succede durante questa nuova stagione.
Ecco i pensierini per scuola elementare sulla primavera:
- Pensieri sulla primavera per scuola elementare;
- Frasi sulla primavera per bambini di prima elementare;
- Parole della primavera.
Pensieri sulla primavera per scuola elementare
- "Guarda come sorride il sole: è arrivata la primavera portando un sacco di allegria! La dona proprio a tutti, anche un pezzetto a te, che hai un sorriso così luminoso" (Pascal Ciuffreda);
- "Vorrei tanto volare come le rondini per scoprire cosa significa viaggiare davvero: sono libere di andare lontano, ma di ritornare sempre al loro nido" (Pascal Ciuffreda);
- "Come un fiore sboccia in primavera, la mia felicità sboccia perché ci siete voi, mamma e papà" (Pascal Ciuffreda);
- "Se l'inverno ti ha congelato un po' il cuore, non avere paura, c'è sempre la primavera che te lo riscalda. La primavera è l'amore che solo le persone speciali ti sanno donare" (Pascal Ciuffreda);
- "Arriva la primavera, sempre più corta è la sera. Arriva la primavera, porta allegria sincera, ti fa sorridere tanto tanto e tu ancora non sai quanto" (Pascal Ciuffreda).
Frasi sulla primavera per bambini di prima elementare
- "La primavera è la seconda stagione dell'anno, quella che sostituisce l'inverno e precede l'estate";
- "In primavera sbocciano i fiori, il sole è più e le giornate sono più lunghe";
- "A non tutti piace la primavera perché è anche la stagione delle allergie";
- "La neve si scioglie sotto al sole caldo di primavera";
- "Coccinelle e rondini volano felici nel cielo azzurro".
Parole della primavera
- Pasqua
- Nidi
- Rondini
- Coccinelle
- Farfalle
- Api
- Fiori
- Festa della mamma
- Sole
- Alberi
- Fragole
Nella sezione dedicata alle frasi per bambini, avrai modo di leggere tante altri pensierini sulla primavera elementari, ma anche tante altri adatti a ogni tipo di festività. Ci hai già dato un'occhiata? Sono certo che non te ne pentirai!
La foto è tratta da Pixabay.com
CIAO,IO SONO IRENE E QUANDO HO FINITO DI LEGGERE QUESTO TESTO MI SONO ACCORTA CHE è BELLISSIMO
RispondiEliminaLoved rreading this thanks
RispondiElimina