Frasi Ognissanti religiose: pensieri per il 1° novembre

Angelo in ceramica
Le frasi di Ognissanti religiose non possono mancare l'1° novembre: potrete inviarle ai vostri parenti per poter ricordare, insieme, una persona cara oppure potrete dedicarle proprio a chi non c'è più, scrivendole in un diario segreto o sui social network. Con queste frasi sul giorno di tutti i Santi è possibile rendere immortale un ricordo prezioso, che porterete sempre con te e che leggerete ogni volta che sarete tristi: devono essere solo parole profuse d'amore, quelle che una persona speciale vuole sentirsi dire, anche se adesso si trova molto lontano... Con queste frasi religiose d'amore e di speranza, le distanze si accorceranno.

La festa di Ognissanti del 1° novembre è seguita dalla Commemorazione dei Defunti, un altro momento importante per rivolgere frasi belle a persone speciali e amici che vi sono entrati nel cuore.


Se volete leggere le frasi di Ognissanti religiose, continuate con la lettura: troverete sicuramente quella che più fa al caso vostro.

Le frasi religiose di Ognissanti più belle

"Ognissanti è la festa dove i nostri sentimenti più sinceri sono rivolti alle persone che hanno saputo davvero amarci e che adesso continuano a seguire ogni nostro passo al fianco di Gesù Nostro Signore. Buon 1° novembre"

"Quando ti senti solo e pensi che il mondo non abbia senso, chiudi gli occhi e ricorda chi ti ha reso felice: lo troverai nel tuo cuore, la sede dei ricordi migliori. Ringrazialo in maniera particolare, oggi, in questo giorno così speciale, ma non lo dimenticare mai"

"Il 1° novembre non è la 'festa dei morti', ma la 'festa dei vivi': di quelle persone che vivono ancora dentro di te nonostante non stiano più su questa terra, di quegli angeli che ti accarezzano il viso quando vieni avvolto dal buio della disperazione"

"Che i tuoi cari defunti e Gesù Cristo veglino sempre su di te, sorreggendoti quando cadrai. Sentiti auguri"

"Ricordare è uno dei doni più grandi che noi esseri umani abbiamo: permette alla nostra anima di accarezzare chi non c'è più"

In queste frasi religiose di Ognissanti trapela la forza di andare avanti nonostante la mancanza incolmabile di persone speciali che hanno lasciato questo mondo, ma che si possono sempre riabbracciare con il ricordo, con le preghiere e con l'amore vero, quello che supera realmente ogni distanza, anche quella che esiste fra terra e paradiso.

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti