Papà mi manchi tanto frasi

Papà bimbo abbracciati
"Papà mi manchi tanto". Frasi su questa figura importante nella vita di ogni uomo non possono mancare su questo sito! Hai sempre pensato a come dire a tuo padre che ti manca dai morire, ma non hai mai trovato le parole giuste? Se sei arrivato a chiederti come dire "ti voglio bene a papà" significa che hai già trovato il coraggio di esprimergli senza riserve tutto quello che di più bello pensi di lui. È difficile, per tantissimi, essere limpidi e confessare quello che si prova davvero per i genitori, soprattutto per la figura paterna: le frasi sul papà che troverete più in basso ti daranno un grande aiuto!

Se anche tu - come tanti - non riesci mai a dire con semplici frasi quanto ti manca tuo padre, non ti resta da far altro che continuare con questa lettura: troverai una raccolta di aforismi sul papà che faranno proprio al caso tuo. Ma ci sono anche frasi belle per chi, invece, vuole trovare un modo originale per dire "mi manchi da morire papà". Frasi commoventi non mancano.

Puoi anche decidere di inviare SMS per il papà per dirgli quanto ti manca e poi fargli una sorpresa, raggiungendolo ovunque si trovi: in questo caso, ti conviene sapere cosa fare alla Festa del papà per rendere stupendo il 19 marzo.

Dopo aver letto questi aforismi toccanti sul padre, ti conviene dare un'occhiata alle frasi sulla Festa del papà che non c'è più.

Ecco le frasi sul papà per dirgli mi manchi troppo:

Papà mi manchi tanto: frasi belle e originali

"Ciao, papà. Non ci vediamo da tanto tempo e non puoi nemmeno immaginare quanto mi manchi. So che lo stai facendo per noi: sei andato lontano per lavorare e regalarci un futuro migliore. Vorrei tanto essere più autonoma e ripagati per tutto quello che hai fatto per me e la mamma. Ti penso sempre e non vedo l'ora di riabbracciarti" (Pascal Ciuffreda);
"Come si può accorciare la distanza che ci separa? Con una frase per dirti quanto mi manchi, con una canzone che parla di te e con un pensiero felice che ti raggiungerà nei sogni" (Pascal Ciuffreda); "Ricordo ancora quando mi avevi detto: 'Campione, so che ci riuscirai e che ti prenderai sempre cura della mamma'. Io ho fatto tutto per te. Spero di non averti deluso, anche se adesso sei lontanissimo da me" (Pascal Ciuffreda);
"Papà, quando torni da me? Non vedo l'ora di magiare pizza e patatine fritte con te! Mi manchi tanto" (Pascal Ciuffreda);
"Ti penso sempre, ovunque tu sia, anche se con noi non ti sei comportato bene... spero che cambierai, papà" (Pascal Ciuffreda).

Frasi papà mi manchi da morire: come fargli capire che gli volete bene

"Mi manchi da morire, papà, come il sole manca alla luna quando la notte è buia e non si vedono le stelle; come l'albero manca alle foglie portate via dal vento. Senza te, mi sento persa, proprio come quelle foglie che vagano senza una meta... torna a casa" (Pascal Ciuffreda);
"Quando vai via, lasci sempre un vuoto dentro di me: è come se strappassero la parte di me più bella. Sì, papà, perché senza di te i sorrisi sono meno luminosi. Mi manchi da morire" (Pascal Ciuffreda); "Quante volte ti ho detto che mi manchi da morire, papà? Le frasi per ricordartelo non bastano mai. Non vedo l'ora di riabbracciarti e di passare tanto tempo insieme a te. Ti voglio bene e tu sai quanto" (Pascal Ciuffreda).

Frasi per papà morto toccanti

"Non mi piace di parlare di papà morto, frasi toccanti e tutto ciò che di più triste c'è. Io ti sento ancora, vivi nel mio cuore e lì rimarrai sempre. Sei incancellabile" (Pascal Ciuffreda);
"Resta ancora nei miei sogni, papà, per avere ancora una bellissima vita insieme" (Pascal Ciuffreda); "Quando un vero padre vola in cielo, non lascia sulla terra un albero spoglio in un deserto, ma un albero carico di frutti del suo amore" (Pascal Ciuffreda).

Nella sezione dedicata alle frasi sul papà, potrete leggerne tante altre da dedicare a questa figura così importante per la vita di ognuno di noi.

Foto tratta da Pixabay.com

Commenti