Frasi sull’autunno per la scuola elementare

Bosco autunno
La fantasia dei bambini è una miniera di idee affascinanti: scrivere frasi sull'autunno per la scuola elementare in alcuni lavoretti fatti con le loro mani è un ottimo modo per aiutarli a sviluppare ancora di più la loro fantasia, per renderli creativi. Così non solo riescono a diventare dei piccoli artisti, ma posso anche conoscere meglio l'autunno, una stagione meravigliosa, dai mille colori e dai mille profumi.
Date a un bimbo una penna e chiedetegli di descrivere questa stagione e sicuramente sarà in grado di scrivere frasi sull'autunno belle (qui potete leggerne tante altre); date a un bimbo dei colori e disegnerà il suo autunno. Ovviamente, è sempre consigliato fare in modi che i più piccoli conoscano l'autunno facendo lunghe passeggiate e spiegando loro perché le foglie cadono e perché gli animali vanno in letargo.

La maggior parte dei bambini detesta l'autunno perché coincide con l'inizio della marea di compiti da fare a casa e con le lunghe lezioni in classe: permettere loro di conoscere meglio questa stagione sarà certamente positivo e vedranno solo quello che di più bello c'è.


Se volete leggere alcune frasi per la scuola elementare sull'autunno, non vi resta che dare un'occhiata qui di seguito.

Frasi sull'autunno per la scuola elementare

"Fogliolina dorata, da chi sei stata abbandonata? Fogliolina rossa, non cadere in una fossa. Fogliolina marrone, vola in alto come un aquilone: porta con te le altre foglie e andate insieme su un albero che vi accoglie"

"Autunno, non essere triste, ho un regalo per te: un raggio di sole d'estate che ho legato a questa frase piena di luce e tanto amore"

"Quant'è bello il tuo mantello di foglie colorate, amico autunno: non lo perdere durante il tuo cammino per incontrare il nuovo inverno, giovane e bello e freddoloso. Usa il mantello come coperta per non farlo ammalare"

"Il leprotto va a dormire con la rana e la volpe, il sole ci saluta dietro al colle, le giornate hanno fretta di finire, e io non vorrei mai dormire per non perdermi niente del mio autunno"

"Corre il sole a gran velocità, ha fretta di andare a nanna perché è stanco: ha lavorato per un altro anno! Lasciamolo riposare in questo autunno, così potrà regalarci tanti raggi per un'altra magnifica estate"

Queste frasi belle sull'autunno per i bambini della scuola elementare possono essere raccontate meglio con dei lavoretti. E voi avete mai scritto frasi sull'autunno di questo tipo?

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti