Europei Calcio 2016 (Francia), le frasi più belle di calciatori e allenatori

Calcio italia
Aumentano le frasi degli Europei di Calcio 2016 di Francia! Perché? La Nazionale ha vinto un'altra partita: la Spagna (una delle super-favorite alla vittoria) si è dovuta inchinare, subendo ben due goal, che hanno dato a tutti la dimostrazione che l'Italia ancora c'è, che non è scarsa come dicevano "amici" e "fratelli" europei, e che non teme nessuno. Le frasi più belle di calciatori e allenatori degli Europei di Calcio 2016 vi permetteranno di rivivere i momenti più emozionanti che avete passato assieme all'Italia di Antonio Conte. L'Italia sarà "Campione di Europa"?

Prima e dopo dell'inizio della partite Italia-Svezia, Italia-Belgio, Italia-Irlanda, Italia-Spagnacalciatori ed allenatori hanno rilasciato dichiarazioni e scritto messaggi su Twitter sugli Europei di Calcio 2016. Le frasi famose sono state inserite in questo articolo, ovviamente, ma anche quelle dette dai telecronisti durante il match o quelle dette dai calciatori dopo il secondo fischio dell'arbitro. Quello definitivo.

Leggi qui: ecco che messaggi inviare agli amici quando l'Italia vince

La partita Italia-Spagna è terminata con un meritatissimo 2-0: Giorgio Chiellini e Graziano Pellè hanno sfondato la porta avversario, dopo la sconfitta subìta contro l'Irlanda. Una partita molto piatta, quella di Italia-Svezia e, infatti, anche i telecronisti non si sono lasciati andare a grandi commenti. Però - e per fortuna - all'ottantasettesimo minuto, l'Italia ha segnatoha vinto 1 a 0 grazie al gol di Eder.

Invece l'Italia ha vinto 2 a 0 contro il Belgio durante la sua prima partita degli Europei 2016 di Francia. Inizialmente, l'Italia ha subìto molto, venendo morsa continuamente dal rabbioso Belgio, ma, da gattino intimorito, la nostra Nazionale si è trasformata in un leone famelico, che ha sbranato la squadra avversaria, lasciandone solo qualche brandello. Il primo goal è stato segnato da Emanuele Giaccherini, il secondo da Graziano Pellè. Antonio Conte, per l'incontenibile felicità, si è pure ferito! Adesso, l'Italia si è qualificata agli ottavi di finale degli Europei 2016.

Volete sapere quali sono le frasi più belle degli Europei 2016 dette da Antonio Conte e dagli altri calciatori dell'Italia? Allora continuate a leggere qui di seguito.

Le frasi più belle degli Europei di Calcio 2016 in Francia

"Io lo sapevo che i miei ragazzi hanno qualcosa di fuori dall'ordinario. Adesso c'è da recuperare perché ci aspetta una partita forte contro la Germania" (Antonio Conte)

"Ce la siamo tirata anche troppo per le lunghe. Avremmo dovuto vincere da prima" (Giorgio Chiellini)

"L'Italia batte 2 a 0 l'Italia! Il sogno continua! Prossimo incontro: contro la Germania. Ma l'Italia non ha paura di nessuno" (telecronista Alberto Rimedio durante la partita Italia-Spagna)

"L'Italia è meritatamente in vantaggio: 1 a 0! L'Italia potrà sfruttare altri contropiedi. L'Italia c'è. Con la testa e con il cuore" (telecronista Alberto Rimedio durante la partita Italia-Spagna)

"Italia 1, Svezia 0! Gran goal di Eder, che ha segnato sulla sinistra del portiere. Guardate che azione poderosa in questo finale di partita" (telecronista Alberto Rimedio durante la partita Italia-Svezia)

"Partita difficile, dura, nel primo tempo abbiamo fatto più fatica. Penso che le occasioni le abbiamo avute noi: traversa e goal. Chi si immagina che, dopo due partite, l'Italia sarebbe arrivata agli ottavi di finale" (Antonio Conte, dopo la partita Italia-Svezia)

"In questi Europei non ci sono partite facili, però ci abbiamo creduto fino alla fine. Merito di tutto il gruppo" (Eder Citadin Martins, dopo la partita Italia-Svezia)

"Non ci sono stelle conclamate, ma è una Nazione sporca, brutta e cattiva!" (Gigi Buffon)

"Dedico questa vittoria a mia nonna, ma è scomparsa poco tempo fa. So che mi segue sempre" (Emanuele Giaccherini dopo la partita Italia-Belgio)

"Goal di Giaccherini! È questo l'entusiasmo! 1 a 0, il Belgio non fa paura!" (telecronista Alberto Rimedio durante la partita Italia-Belgio)

"Ha vinto l'Italia! Ha vinto l'Italia contro il favorito Belgio! Ma favorito di cosa? Ha sofferto, ma questa è l'Italia. L'italia trionfa!" (telecronista Alberto Rimedio durante la partita Italia-Belgio)

"Abbiamo avuto la buona sorte dalla nostra parte, ma noi abbiamo gettato il cuore oltre l'ostacolo" (Gigi Buffon)

"Voglio guerrieri, ma sappiamo utilizzare la testa" (Antonio Conte)

"Consapevoli dei nostri limiti e questo ci aiuta a non sbagliare. Domani dobbiamo vincere. Non ci faranno regali" (Gigi Buffon)

"L'ho vissuto da calciatore, adesso da tecnico. Vivo con orgoglio questi Europei 2016" (Antonio Conte)

"Punti chiave? Che giocatori con qualità superiore si esprimano al meglio e i giovani osino" (Gigi Buffon)

"Fiero e orgoglio di aver raggiunto questo traguardo. Si comincia, Azzurri" (Stephan El Shaarawy)

"Forza azzurri, mai mollare" (Leonardo Bonucci)

Queste sono, al momento, le frasi più belle degli Europei di Francia del 2016.

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti