Frasi Festa delle Donne per Facebook, Twitter e Tumblr

Mimosa fiore bello
Le frasi sulla Festa delle Donne per Facebook, Twitter e Tumblr, che troverete in questo articolo, sono perfette per chi vuole rivolgere un pensiero alla propria mamma, alla propria nonna, alla propria fidanzata o all'intero genere femminile. La donna, nel corso degli anni, ha vissuto periodi tragici e, solo con l'avvento dei tempi moderni, si è rivalutata questa figura unica, insostituibile, dalle mille risorse, che sempre accompagna il cammino di ogni uomo, anche il più spietato e misogino (ma quest'ultimo non se ne accorge). L'8 marzo è una data importante perché si ricordano tutte le conquiste sociali che la donna, lottando strenuamente per millenni, è riuscita finalmente a ottenere, ma si ricorda anche il triste incendio della fabbrica Triangle di New York del 25 marzo 1911.

Questi nostri auguri social sulla Festa delle Donne per Facebook, Twitter e Tumblr servono per festeggiare una giornata che segna il riscatto della donna. Una precisazione, prima di passare alle frasi celebri sulla Festa delle Donne: erroneamente, si pensa che dall'incendio della fabbrica di Triangle sia nata la celebrazione delle donne, e invece non è così, perché questo è uno dei tragici momenti che si ricordano ogni 8 marzo.


Le più belle frasi sulla Festa delle Donne per Tumblr, Facebook e Twitter le trovate solo qui di seguito!

Frasi Festa delle Donne per Facebook, Twitter e Tumblr

"Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo" (William Shakespeare)

"Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai" (O. Fallaci)

"L'uomo può indossare ciò che vuole. Rimarrà sempre un accessorio della donna" (Gabrielle Coco Chanel)

"La donna è stata bloccata per secoli. Quando ha accesso alla cultura, è come un'affamata. E il cibo è molto più utile a chi è affamato rispetto a chi è già saturo" (Rita Levi Montalcini)

"La donna è la rovina dell'uomo, ma resta il fatto che l'uomo senza la donna è rovinato" (Marilyn Monroe)

"Non è il contatto con la donna che corrompe l'uomo, è anzi l'uomo, spesso, troppo impuro per toccarla" (Gandhi)

"Chi non ama le donne, il vino, e il canto, è solo un matto non un santo" (Arthur Schopenhauer)

"Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla" (Khalil Gibran)

"Il mondo sarebbe imperfetto senza la presenza della donna" (Tommaso d'Aquino)

Quale di queste frasi sulla Festa delle Donne per Facebook, Tumblr e Twitter condividerete sui vostri social network?

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti