Frasi Immacolata Concezione: auguri e significato festa

Madonna Immacolata Concezione
In cerca di frasi sull'Immacolata Concezione? Siete finiti nell'articolo giusto, dove troverete auguri religiosi per bambini e adulti; non solo: anche il significato della festa dell'8 dicembre, data in cui Papa Francesco ha deciso di dare il via al Giubileo della Misericordia 2015/2016 (potete leggere tutte le frasi sull'evento sacro qui). In questa importante occasione, si ricorda la Madonna, madre di Gesù: per partorire il salvatore dell'umanità, Dio non avrebbe mai potuto scegliere una donna macchiata dal peccato originale, per questa ragione ha permesso a Maria di nascere senza peccato. Il destino della Madonna era stato già scritto e solo lei sarebbe stata la portatrice del Signore. La festa dell'Immacolata Concezione è stata quindi istituita per non dimenticare la purezza della Vergine Maria, che ha accolto nel suo grembo il figlio di Dio.

La festività è stata voluta fortemente da Pio IX, che, nel lontano 8 dicembre 1845, ha così deciso di dare più importanza al concepimento di Gesù Cristo. La sua nascita - festeggiata dai cristiani il 25 dicembre, giorno di Natale - segna la svolta decisiva del piano divino per liberare gli uomini dalla morsa del male.

Dopo aver parlato del significato dell'Immacolata Concezione dell'8 dicembre (saprete così rispondere a chi vi chiede "che significa?"), passiamo alle frasi più belle, che troverete in questo post. Non sono auguri per l'Immacolata copiati.


Qui di seguito, tutte le frasi dell'Immacolata Concezione per grandi e bambini.

Frasi Immacolata Concezione: auguri per grandi

"Amare la Madonna è come amare la propria mamma: bisogna rispettarla e onorarla sempre per essere abbracciati dalla sua immensa bontà. Ascoltare ogni sua parola perché, solo così, si vive felicemente".

"In quel ventre benedetto ci ha protetto e oggi ti rendiamo grazie per la vita che ci hai offerto".

"Buona Immacolata. Ricorda che l'amore di una mamma non si esaurisce mai, anche quando la lontananza diventa insostenibile e ci si perde un po'. La Madonna, piena di grazia, sarà sempre nel nostro cuore".

"Auguro a te e alla tua famiglia che Maria, con la forza del suo amore, renda ogni sofferenza un'occasione per diventare sempre più forti. Non credere mai di essere solo, anche quando tutti ti abbandonano. Lei c'è sempre".

"Madre, dona la pace a chi fa la guerra, fai conoscere l'amore a chi ha il cuore indurito per il troppo odio, fai una carezza a chi non sa cos'è la tenerezza".

Frasi Immacolata Concezione: auguri per bambini

"Madonnina, bella e profumata, come una rosa sei. Porta la gioia nei cuori di tutti gli uomini e insegna a fare la pace".

"Nella festa dell'Immacolata Concezione, vorrei esprimere un desiderio: Mamma, aiuta tutti a trovare la strada dell'amore per costruire un mondo bellissimo, dove vivere felici".

"Oggi il sole è più luminoso: la Madonna ci sta sorridendo".

Quale di queste frasi d'auguri sull'Immacolata Concezione avete scelto?

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti