Frasi Attentato Parigi 13 novembre 2015

Attentato Parigi 13 novembre 2015
Personaggi politici, quelli più influenti, ma anche papa Francesco, hanno voluto dire la loro sull'ultima notizia che ha sconvolto il mondo: troverete tutte le loro frasi sull'Attentato di Parigi del 13 novembre 2015 in questo articolo. Un'altra ferita tremenda all'Occidente. L'ISIS ha preso di mira la Francia, vista come "la capitale dell'abominio e della perversione": dopo l'attacco terroristico alle sede di Charlie Hebdo, ha colpito ancora e questa volta lo stadio (mentre si disputava la partita di amichevole Francia-Germania), il teatro Bataclan - si contano 89 morti -, rue de Charonne, in un ristorante del decimo arrondissement di Parigi, boulevard Beaumarchais e Faidherbe. Nel teatro c'era il tutto esaurito per via del concerto rock degli Eagles of death metal e hanno perso la vita tanti giovanissimi.
Questa vicenda non è potuta passare inosservata e numerose sono state le frasi di cordoglio sull'attentato di Parigi del 2015: non solo gente famose, ma tutti colori che hanno un profilo Twitter o Facebook hanno voluto dimostrare il proprio sostegno alla lotta al terrorismo e la vicinanza alla Francia con l'hashtag #PrayForParis.

Di seguito, troverete le frasi celebri dell'Attentato di Parigi del 13 novembre 2015:

"Sono commosso e addolorato. Non capisco, ma queste cose sono difficili da capire, fatte da esseri umani. Per questo sono commosso, addolorato e prego. Sono tanto vicino al popolo francese tanto amato, sono vicino ai familiari delle vittime e prego per tutti loro" (Papa Francesco all'emittente della Cei Tv2000)

"Face à l'effroi, il y a une Nation qui sait se défendre, sait mobiliser ses forces et, une fois encore, saura vaincre les terroristes" - "Di fronte all'orrore, c'è una nazione che sa difendersi, sa mobilitare le forze e, ancora una volta, saprà sconfiggere i terroristi"  (François Hollande)

"L'Italia piange le vittime di Parigi e si unisce al dolore dei fratelli francesi. L'Europa, colpita al cuore, saprà reagire alle barbarie". (Matteo Renzi)

"Questa è una situazione che spezza il cuore agli Stati Uniti. Abbiamo attraversato momenti simili recentemente e il popolo francese ci è stato vicino. Faremo del nostro meglio per aiutarli. I valori di 'liberté, egalité e fraternité' non sono solo condivisi dal popolo francese, ma anche da noi" (Barack Obama)

"Noi, gli amici tedeschi, vi sentiamo così vicini. Noi piangiamo con voi. E combatteremo insieme la battaglia contro coloro che vi hanno fatto quel che non si può concepire" (Angela Merkel)

"Quanto accaduto a Parigi è scioccante. Siamo vicino alle famiglie delle vittime, alla Francia, a tutto il popolo francese, colpito oggi da un attacco terribile, che deploriamo con fermezza" (Movimento 5 Stelle)

Frasi sull'attentato di Parigi del 13 novembre del 2015 che resteranno nella storia, sperando che, un giorno, tali orrori non si ripresentino più.

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti