Frasi Squadra Antimafia 8 e di Rosy, De Silva e Calcaterra

Filippo De Silva foto
Come si possono dimenticare le frasi di Squadra Antimafia 8 e delle precedenti stagioni? Ci sono personaggi che sono entrati nel cuore dei telespettatori e da lì non se ne sono mai andati, nonostante non siano più presenti nella storia della fiction di Canale 5: basti pensare a Rosy Abate (Giulia Michelini), l'ex Regina di Palermo, che con le sue imprese e le sue storie d'amore travagliate ha incollato alla televisione numerose persone; per non parlare, poi, di Filippo De Silva (Paolo Pierobon), presente in SAM8 e sempre pronto a creare scompiglio; un grande assente è invece Domenico Calcaterra (Marco Bocci), che ha dovuto abbandonare la Duomo per via dei suoi squilibri mentali. Ritornerà mai per regalarci altre frasi famose di Squadra Antimafia?

Gli appassionati non dimenticano mai le più belle frasi di Rosy Abate, Filippo De Silva, Domenica Calcaterra e degli altri personaggi di Squadra Antimafia e le rileggono sempre con grande piacere. Nell'ottava stagione, non sono mancate altre perle, molte regalateci proprio da De Silva, che - questa volta - ha rischiato davvero di perderci le penne!

Leggi qui: le frasi più belle del Segreto di Puente Viejo

Non mancano nemmeno le frasi di Veronica Colombo - uccisa da De Silva - e quelle di Anna Cantalupo, che si è dimostrata essere un personaggio alquanto pericoloso: dopo aver ucciso il Broker, ha preso le redini della Squadra Duomo, dimostrando di poter essere una vera leader.

Con le nuove puntate di Squadra Antimafia 8, ci saranno sicuramente altre frasi celebri e altre frasi minacciose di Filippo De Silva da aggiungere a questa raccolta, che diventerà sempre più ricca (se volete leggere le frasi de L'Onore e il Rispetto, cliccate invece qui).

Le più belle frasi di Squadra Antimafia 8

"Muoio solo se mi ammazzo io" (Filippo De Silva)

"Mio figlio si è fatto da solo, ma è diventato qualcuno oggi... Sono io tuo padre. Bentornato a casa figliolo!" (Ulisse Mazzeo)

"Gia', sei un amico, mi devi aiutare" (Carlo Nigro)

"Giano, ho bisogno di te, di averti al mio fianco e questa volta senza più segreti" (Anna Cantalupo)

Rosalia: "Sciuto, mi hai salvato la vita..."
Vito: "Perché ho l'impressione che sia stata tu a salvarla a me?"

"Sto lavorando per il governo italiano e da morto mi posso muovere meglio" (Filippo De Silva)

Frasi famose di Squadra Antimafia 8 di Rosy Abate, Filippo De Silva e Domenico Calcaterra

"Non ce la faccio, Signore, non ce la faccio. Ti prego, salva Domenico. Salvalo affinché il mio odio non si abbatta su tutti quanti voi" (Rosy Abate, Squadra Antimafia 7)

"Ah, sindaco, tanti saluti da Leonardino Abate" (Filippo De Silva, Squadra Antimafia 7)

Ilaria: "Avevi detto che non avresti ammazzato più nessuno!".
Rosy Abate: "E tu nessuno sei".

"Questo è un paese che gli eroi li ama soltanto quando sono sotto terra" (Ivan Di Meo)

"Sono vivo io o siamo tutti i morti?" (Domenico Calcaterra, Squadra Antimafia 7)

"Credevo sarei stato contento una volta arrestata la Abate, la grande latitante... Invece mi fa pena. È una donna che è cresciuta senza amore, senza nessuno, senza amici". (Domenico Calcaterra)

"Divertitevi anche senza di me". (Filippo De Silva)

Domenico Calcaterra: "Che ca**o vuoi, Rosy, che ca**o vuoi da me? Io voglio solo vederti morta o in carcere, lo capisci?".
Rosy Abate: "Non è vero, tu adesso vuoi la stessa cosa che voglio io... Vendicare Claudia! E se ti guardo negli occhi, vedo che sei pronto a tutto per farlo".

"Io ti giuro che lo trovo... Io lo trovo e lo ammazzo!" (Rosy Abate)

"Sei più sfortunato di quanto pensavi. Ci lega soltanto la morte" (Anna Cantalupo, Squadra Antimafia 7)
"Scappa, Rosy! È una bomba!" (Claudia Mares)

"Prima di fare del male, devi capire cosa si prova" (Filippo De Silva, Squadra Antimafia 7)
"Sai perché ci chiamano uomini d'onore? Perché manteniamo sempre le promesse" (Rosy Abate)

Conoscete altre frasi famose di Squadra Antimafia?

Commenti