Frasi sul caldo divertenti contro l'afa estiva

Sole con gli occhiali
Vi lamentate di quanto il sole d'estate abbia infuocato le temperature. Che fare? Usare queste frasi sul caldo divertenti per combattere l'afa estiva con una bella risata! Lo so, alcune volte, quando anche respirare costa uno sforzo abominevole, non si ha voglia di sorridere, ma se ci sforza le giornate sembrano più colorate. Alla fine, si spendono più energie lamentandosi del caldo. Potrete condividere queste frasi divertenti sul caldo su Facebook, Instagram, Twitter, Tumblr e noterete, con i vostri stessi occhi, quanto il divertimento possa essere contagioso anche se non vi trovate al mare, in piscina o su un'isola da sogno, ma siete semplicemente - e sfortunatamente - rinchiusi nella vostra stanza a fissare il ventilatore!

È sicuramente un modo divertente di lamentarsi per il caldo, questo delle frasi divertenti sull'afa, senza diventare un lamento fastidioso: già la temperatura è alta, tutti lo sanno, e nessuno vuole leggere in giro che c'è il rischio di squagliarsi al sole come cubetti di ghiaccio. Per questo, ci sono queste frasi divertenti sul caldo afoso, che potete creare anche voi personalmente, prendendo spunto da esse, stravolgendole, se volete, senza perdere di vista lo scopo di questo articolo: dire che fa caldo senza dirlo direttamente.

Leggi qui: le frasi più belle sulla vita e sull'amore

Mettendo da parte le lamentele, eviterete commenti sarcastici come "Grazie per avermelo ricordato. Menomale che ci sei tu"; o ancora: "Ma sbaglio o siamo in estate? O in estate fa freddo?". Prendete in contropiede i più "simpaticoni" e usate voi per primi l'arma dell'ironia!

Potrete leggere, poco più in basso, delle frasi sul caldo originali, che non troverete quindi da nessun'altra parte (a meno che qualcuno non le copi). Poco ma sicuro, ci sarà quella che farà al caso vostro!

Le frasi sul caldo divertenti per combattere l'afa estiva

"Dici di essere esaurito per via del caldo: quando passerà, darai la colpa al freddo? Ricorda che non c'è rimedio per un cervello come il tuo!"

"Affacciarsi alla finestra alle tre di pomeriggio e avere un'ustione di terzo grado. Tratto da una storia vera"


"Dai così tanta aria alla bocca che non hai bisogno di rinfrescarti..."

"Speriamo che almeno il caldo mi bruci il grasso e non solo la pelle!"

"Sono così infuocato che mi daranno presto la colpa per il surriscaldamento globale!"

"Ho deciso che da domani andrò in giro con un cammello: l'unico mezzo per evitare metropolitane e pullman senza aria condizionata!"

"Se il caldo vuoi scacciar, non ti devi lamentar"

"Fa così caldo che i pesci mi hanno chiesto di mettere del ghiaccio nell'acquario!"


"Bagnato dal sole. Ma dov'è l'acqua?"

"Il mio termometro chiede aiuto: 'Ti prego, non farmi morire di caldo!'"

"Scusa del giorno: hanno detto al TG che dalle 11 alle 16 non potrò uscire di casa per evitare le ore più calde. Mi spiace capo, ma deve trovare un sostituto!"

"Puzzo di bruciato"

Quale tra queste frasi divertenti sul caldo estivo e afoso vi è piaciuta di più?

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti