Frasi giustificazioni scolastiche serie per convincere i professori

Scuola foto
Servono. Non spesso, ma servono. Le frasi delle giustificazioni scolastiche serie sono utili per motivare le ragioni per cui non sono stati svolti i compiti a casa, non ci si è presentati nel giorno di una verifica, nel corso serale di recupero o di un approfondimento di una data materia. Non è sempre possibile essere presenti e qualche volta c'è davvero bisogno di scrivere delle giustificazioni: i genitori potrebbero spiegare ai professori perché il proprio figlio è venuto meno ai suoi doveri.

Bisogna seguire sempre un modello per le frasi della giustifica scolastica. Prima di tutto, dovete rivolgervi ai professori dando loro del "lei" e usando forme di cortesia (egregio, gentile...), inserire vicino alla parola "professore" il nome e cognome dell'insegnante al quale ci si vuole rivolgere, e firmare la giustificazione scolastica dopo i saluti.


Se non sapete come scrivere le frasi scolastiche serie sulla giustificazioni, potete dare un'occhiata qui di seguito.

Frasi sulle giustificazioni scolastiche serie

"Egregio professore, mio figlio non ha potuto svolgere i compiti a causa di un imprevisto che non ci ha permesso di restare a casa per svolgere le nostre consuete attività. Distinti saluti"

"Gent.ssimo professore, a seguito di un malore che ha colpito mia madre, mio figlio non ha avuto la possibilità di fare i compiti da lei assegnati. Li recupererà al più presto. Cordiali saluti"

"Gentile professore, ieri mio figlio ha avuto problemi di salute che gli hanno impedito di svolgere le giornaliere attività didattiche. Cari saluti"

Leggi qui: le giustificazioni scolastiche per malattia

"Egregio professore, mio figlio non è potuto venire al corso serale per motivi personali. Si impegnerà di informarsi su quello che lei ha spiegato il prima possibile. Distinti saluti"

"Gentile professore, a seguito di problemi di salute, mio figlio non si è potuto presentare nel giorno della verifica. Si è preparato per la prova ed è dunque pronto per recuperarla. Cordiali saluti"

Solitamente quali frasi serie per le giustificazioni scolastiche usate?

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti

Posta un commento