Frasi comunione brevi

Candele per prima comunione
Le frasi per la comunione brevi sono un ottimo modo per fare auguri religiosi (e non) a quei bambini che vivono per la prima volta questo sacramento così importante per ogni cattolico che si rispetti. Durante la comunione, avviene l'incontro tra il credente e Gesù Cristo; il bambino raggiunge quella maturità tale da permettergli di abbracciare coscientemente il divino. Il vero significato di questo percorso cristiano non deve mai essere dimenticato e, anzi, si dovrebbe arricchire di nuove sfumature col tempo, facendo nuove esperienze e credendo fortemente nella figura di Gesù, amico e maestro che non tradisce mai, ma che ama e consola.

Con gli auguri brevi per la comunione, riuscirai a lasciare un bel ricordo in chi li riceverà: sono frasi brevi religiose, è vero, ma non per questo sono banali. Riuscire a essere concisi in diverse occasioni può essere una virtù o semplicemente un modo di esprimere la propria felicità per l'importante evento in maniera per niente sproporzionata.

Si possono dare tanti insegnamenti preziosi attraverso poche parole e, leggendo queste frasi d'auguri corte per la prima comunione, scoprirai che è semplicissimo farlo. Sei pronto per leggerle? Sono raccolte tutte qui di seguito:

Frasi brevi comunione: auguri per il primo incontro con Gesù

Frasi sulla comunione dei bambini corte del tutto originali, come quelle che ho scritto per te in una sezione a parte, che ti potrà tornare molto utile in qualsiasi momento.

"La prima comunione è solo l'inizio del tuo viaggio con Gesù, che ti insegnerà l'amore vero";

"Auguri per la tua prima comunione che dureranno per tutto il tuo cammino da bravo cattolico";

"Sei diventato grande, ormai, e la prima comunione è la testimonianza che hai raggiunto un traguardo importante. Auguri"; 

"Non avere paura del domani perché hai incontrato Gesù durante la comunione e lui mai ti lascerà";

"La prima comunione è il sacramento dell'incontro consapevole con Gesù, guida sicura e fratello fedele"; 

"Tanti auguri per la comunione a te che hai tutta la vita davanti. Una vita illuminata sempre dall'amore di Cristo"; 

"Prima comunione, giorno speciale in cui sei circondato dall'amore dei tuoi cari e del tuo unico vero amico, Gesù";

"Preserva la tua innocenza da ragazzo per essere sempre una persona speciale, la stessa innocenza che hai mostrato a Dio nel giorno della comunione"; 

"Le candele della comunione sono le speranze di chi ti vuole bene".

Altre frasi d'auguri per la prima comunione

E qui di seguito potrai leggere, dopo aver scelto con attenzione tra questi auguri brevi per la prima comunione, altre dediche per la comunione da dedicare ai bambini:
Durante la lettura, sicuramente hai pensato a quali auguri corti per la prima comunione fare e, se ti fa piacere condividerli, puoi anche scriverli nella sezione dedicata ai commenti! Inoltre, nella sezione sulle frasi per la comunione per bambini, troverai tante altre dediche imperdibili.

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti