Frasi onomastico San Francesco d'Assisi: auguri belli

Onomastico San Francesco
Frasi onomastico San Francesco d'Assisi? Siete finiti nel posto giusto. Il 4 ottobre, tanti (tantissimi) scrivono personali messaggi per tutti coloro che si chiamano Francesco, Franco, Francesca, Franca, non limitandosi a una fugace chiamata: con degli auguri, per niente scontati - il semplice "Auguri per il tuo onomasticonon va mai bene -, riuscirete a fare un piccolo regalo ad amici, parenti o al proprio fidanzato o fidanzata, che portano questo importante nome. San Francesco è infatti uno dei santi più venerati in Italia, nonché patrono del nostro paese. Conosciuto per la sua scelta esemplare di spogliarsi della ricchezza materiale per abbracciare la povertà e una ricchezza tutta interiore, è diventato un esempio per tanti uomini, come Jorge Mario Bergoglio che, in suo onore, ha scelto di chiamarsi papa Francesco durante il conclave del 2013. Del santo di Assisi, sono diventati popolari anche gli aforismi sull'amore rivolto non solo ai propri simili ma a ogni creatura del mondo.
Nel giorno dell'onomastico dei Francesco, Franco, Francesca e Franca, non posso mancare delle frasi d'auguri religiose (e non solo) che non verranno dimenticate da chi le riceverà.

Scopri le frasi più belle sull'amore e sulla vita brevi

Potete trovare le frasi d'auguri del giorno di San Francesco solo qui di seguito.

"Che San Francesco rinnovi sempre l'amore in te: deve essere zampillante come una allegra fontana e fresco come la morbida carezza del vento. Auguri".

"Buon onomastico! Sai che le feste mi piacciono un sacco e, per ricevere i miei auguri, devi conquistarmi: hai comprato dolcetti e bibite gassate? Non importa, mi accontenterò della dolcezza del nostro prossimo abbraccio. Ti voglio bene e... auguri!".

"Umilmente, come San Francesco, dobbiamo pensare a quello che ci è veramente utile nella nostra vita e privarci dei pesi morti sul cuore, per renderlo così libero di amare davvero. Tanti auguri".

"Nel giorno della festa di San Francesco, patrono d'Italia, voglio farti gli auguri citando proprio una delle sue frasi più belle: 'Se qualcuno ci colpirà su una guancia, gli offriremo anche l'altra. Se qualcuno ci porterà via il vestito, gli daremo anche il mantello'".

"Tanti auguri di buon onomastico. Spero che passerai una bella giornata, trovando anche il tempo di riflettere su quello che diceva San Francesco perché non si finisce mai di imparare ad amare".

Le frasi d'auguri da dedicare nel giorno di San Francesco d'Assisi finiscono qua: voi quale avete preferito?

Commenti