Frasi sull'autunno per bambini elementari

Foglie d'autunno
Le frasi sull'autunno per bambini delle elementari possono essere utilizzate per descrivere questa nuova stagione con poche parole ma che evocano immagini caratteristiche: foglie gialle e rosse che cadono dagli alberi e si appoggiano dolcemente al suolo, il profumo di castagne che si diffonde nell'aria, i primi freddi. Nonostante l'estate sia la stagione più bella per i bambini (soprattutto perché non si va a scuola), l'autunno riserva sorprese stupende, che possono essere scoperte con passeggiate immerse nella natura e con compiti ben specifici realizzati dai professori.

Con le frasi per bambini delle elementari sull'autunno, viene messa in evidenza la bellezza di questa stagione; frasi semplici che possono essere scritte da chiunque.


Qui di seguito, le frasi sull'autunno più belle per i bambini delle elementari.

Frasi sull'autunno per bambini elementari

"Autunno arriva col suo giallo mantello di foglie, con i suoi brividi e col profumo di castagne. Ha gli occhi stanchi, vuole solo dormire, per svegliarsi di primavera carico di energie" (Pascal Ciuffreda)

"Le castagne sul fuoco, le foglie cadono piano piano e il freddo sta bussando alla nostra porta. Ha dentro di sé il sole d'estate per dare luce a questa nuova stagione" (Pascal Ciuffreda)

Leggi qui: le frasi più belle e originali sull'autunno 

"È già nell'aria. Chi? Questo nuovo autunno che porta buoni profumi e bellissimi colori" (Pascal Ciuffreda)

"Frasi d'autunno che volano nel cielo, come foglie che ballano col vento e ti entrano dalla finestra per dirti che la natura un nuovo abito ha indossato" (Pascal Ciuffreda)

"Il colore del sole nei paesaggi d'autunno creano un quadro in cui immergervi: tuffi nelle montagne di foglie cadute, salti nelle pozzanghere, ultimi saluti agli amici animali che vogliono riposare. L'autunno è una stagione magnifica se la lasci parlare" (Pascal Ciuffreda)

"Mentre gli uccelli vanno in posti più caldi, io indosso giacca e sciarpina per non prendere un accidenti: non posso perdermi lo spettacolo meraviglioso che solo l'autunno, con magici colori e profumi, sa regalare" (Pascal Ciuffreda)

E i vostri bambini hanno mai scritto personali frasi sull'autunno alle elementari?

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti