Frasi auguri Maturità più belle

Maturità esami di stato foto
Non c'è niente di meglio di usare delle frasi di auguri per la Maturità più belle per mandare uno stupendo pensiero alle vostre persone care, che si apprestano a superare una prova difficile, ma non impossibile, e soprattutto indimenticabile, che verrà ricordata sempre con piacere, come una tappa importante della propria vita. Gli esami di stato segnano il passaggio dalla giovinezza all'età adulta e le scelte avranno sempre più un peso maggiore, una certa incidenza sul futuro: questo, però, non deve preoccupare perché ogni decisione presa usando l'intelligenza servirà semplicemente a rendere meravigliosa e degna di essere vissuta la propria vita.

Il diploma di Maturità non è solo un pezzo di carta straccia, ma la dimostrazione di una grande successo ottenuto dopo non pochi sacrifici, per questo le frasi di auguri per la Maturità non devono assolutamente mancare: servono per dare uno stimolo in più a fare meglio e per assicurare il maturando che, dopo gli esami di stato, ci saranno altri mondi da esplorare.


Di seguito, troverete le più belle frasi di auguri per gli esami di stato.

Le frasi di auguri per la Maturità più belle

"Gli esami di Maturità sono un macigno, lo so, ci sono passato anche io. Ma proprio perché so cosa significa affrontare tutte insieme le materie trattate nell'ultimo anno, posso dirti che, dopo aver superato tutte le difficoltà, potrai vivere una delle più belle estati della tua vita. Forse la più bella. Perché raggiungere un traguardo come la Maturità ti permette di sentirti la persona più felice del mondo. Auguroni!"

"La Maturità è quella linea di confine che separa quello che sei da quello che sarai: un chimico? un filosofo? un infermiere? o cos'altro? Si apre, davanti a te, un nuovo periodo di profonde trasformazioni, che ti offriranno la possibilità di conoscere veramente chi sei. Con queste mie parole, voglio proprio augurarti di trovare te stesso e di avere una vita felice"

"Bello! Il grande giorno è arrivato! Sei ansioso già da ora? Vedrai che alla Maturità avrai sempre lo stimolo di andare a bagno... Scherzi a parte (anche se non è un vero scherzo), ti auguro di fare bene, e di prendere almeno il minimo. Ah ah! Ci sentiamo dopo gli esami di stato, buona fortuna"


"Non sono bravo con le parole, lo sai. Non sono capace di scrivere frasi d'auguri per la Maturità commoventi, ma quello che so fare è darti il mio più sincero 'in bocca al lupo' perché sei una persona per me speciale, che merita tutte le cose belle del mondo. Ti starò sempre vicino. Ti amo"


"Non pensare al voto finale. Devi solo concentrarti a fare bene, a dimostrare quanto vali senza permettere all'ansia di prendere il sopravvento. Respira profondamente e... pensa, scrivi, pensa, scrivi! Nessuno ti mette fretta. Avrai tutto il tempo per organizzare i tuoi pensieri. Sappiamo bene che farai una bellissima figura. Siamo e saremo sempre orgogliosi di te. Auguri per i tuoi esami di stato"

"La vita ti mette sempre difronte a grandi difficoltà e, per un ragazzo, la Maturità è un ostacolo enorme, ma che diventa più piccolo grazie allo studio e agli sacrifici che ha fatto in tutti questi anni. Ti vogliamo bene, dimostra a tutti quello che vali. Auguri!"

E voi in che modo farete gli auguri di Maturità a figli, amici e parenti? userete una di queste frasi per gli esami di stato?

Commenti