Frasi sulla volontà in amore

Erba a forma di cuore
Quante volte le frasi sulla volontà in amore hanno rafforzato una relazione o hanno permesso di tenere lontane numerose insidie? Spesso. E le coppie solide sanno bene che, alcune frasi sull'amore - non per forza scritte, ma anche pronunciate in un momento particolare - hanno il potere di cambiare un destino che sembrava già scritto. Perché la forza dell'unione supera tutto e solo chi ama davvero può avere una favola, con i suoi momenti belli e i suoi momenti bui, con i suoi amici veri e i suoi antagonisti crudeli. Se, in momenti particolarmente difficili, vi dovessero mancare le parole, potete sempre dare un'occhiata alle frasi più belle sulla volontà in amore che trovate in questo post.

Con gli aforismi sulla volontà in amore, coglierete quanto sia importante lottare per restare uniti e potrebbero servirsi per darvi la spinta necessaria per non lasciare mai la persona che veramente amate.

Leggi qui: cos'è la felicità? Citazioni e frasi famose

Sì, perché amare davvero significa anche lottare: contro chi fa di tutto per dividere una unione bellissima, contro le difficoltà che sempre si piazzano nella vita di ognuno di noi e contro sé stessi perché capita di diventare i nostri peggiori nemici, quando non riusciamo a tenere le redini della nostra esistenza. Da queste esperienze, potreste essere voi stessi a ricavare frasi belle sulla volontà in amore.


Troverete, qui di seguito, numerose citazioni sulla volontà in amore.

Le Frasi sulla volontà in amore

"Abbiamo macinato chilometri controvento. E adesso dove siamo? Sulla cima dei monti per guardare il panorama della nostra vita" (Pascal Ciuffreda)

"Amiamoci più intensamente di ieri perché i fantasmi del passato sono sempre in agguato. Amiamoci più intensamente di ieri per riempire di nuovi colori la nostra vita. Amiamoci più intensamente di ieri perché oggi sia il posto più bello in cui amarci" (Pascal Ciuffreda)

"Se adesso mi chiedi come abbiamo fatto, so rispondere: solo avendoti vicino, sono riuscito a superare ogni ostacolo, a sorridere nonostante il cuore sanguinasse. Non so se bisogna chiamarlo destino o fortuna, ma di una cosa sono certo: sei quella che aspettavo. Sei il mio amore grande e il mio amore vero. Continuiamo per questa strada, io e te, mano nella mano" (Pascal Ciuffreda)

"La costruzione di un amore non è una passeggiata su un campo di tulipani: ci sono giorni o lunghi periodi in cui si fa fatica a mettere un mattone sull'altro e il sogno del per sempre scricchiola un po'. Solo lasciando che sia l'amore a guidare le mani, l'amore vero può innalzarsi vero il cielo. E oltre" (Pascal Ciuffreda)

"Credevamo che non ce l'avremmo fatta a rialzarci. E invece adesso dove siamo? Qui, con gli occhi dentro agli occhi, con le dita intrecciate e il mio sorriso che risplende nel tuo. Mi hai sempre detto che il dolore fortifica e adesso siamo due guerrieri romantici che sanno ancora sognare ad occhi aperti" (Pascal Ciuffreda)

"Ho paura. E se l'amore si è trasformato in altro? Ho trovato il coraggio di scriverti e dirti che penso di esserti solo amica. Quando invece sono con te, ho paura di perderti, di non vederti più come il mio amore grande. Ti chiedo la tua mano: aiutami a capire se l'amore è davvero cambiato. Io voglio andare avanti. Non mi abbandonare" (Pascal Ciuffreda)

"La volontà di amare è come una fiamma: se la rinchiudi in una ampolla, senza ossigeno, si spegne" (Pascal Ciuffreda)

"Amami perché sono io, amami contro i giudizi della gente, amami perché solo io so amarti, amami perché non ti lascerò mai. Amiamoci perché questa è la nostra forza" (Pascal Ciuffreda)

Quale di queste frasi sulla volontà di andare avanti in amore vi è piaciuta di più?

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti