Frasi di Pasqua per bambini: auguri speciali per piccoli

Uova di Pasqua
Avete trovato le frasi di Pasqua per bambini? Se la vostra ricerca non ha dato i risultati sperati, vi consiglio di dare un'occhiata a questi auguri originali, che troverete solo in questo sito. Per gli adulti, è facile comporre frasi pasquali a gran velocità (il "Buona Pasqua a te e alla tua famiglia" non passa mai di moda), ma per i bambini c'è bisogno di pensare a qualcosa di più divertente, di mettere in moto la fantasia. Non è impossibile creare delle frasi di auguri per Pasqua dedicate ai bambini (sono adatte anche per coloro che frequentano il catechismo): basta vedere il mondo con gli occhi dei più piccoli, dipingerlo con colori sgargianti, animare dei morbidissimi animaletti, e il gioco è fatto!

Ci sono anche le frasi di Pasqua per i bambini più grandi: potete scrivere, per loro, auguri pasquali di vostro pugno, spiegando semplicemente quello che provate. Non reprimente mai i vostri sentimenti e, se non siete bravi con le parole, il giorno di Pasqua potrebbe essere l'inizio di un bel dialogo diretto con i figli. Loro sapranno apprezzare le vostre frasi d'auguri di Pasqua.

Le frasi di Pasqua per i bambini piccoli e grandi potrebbero essere accompagnate con un bel uovo di cioccolato: così li renderete ancora più felici!

Troverete tutti gli auguri di Pasqua per bambini qui di seguito.

Frasi d'auguri di Pasqua per bambini

"Suonan le campan, le senti anche tu? È la festa del Signor, alleluia alleluia. Fai cantar sempre il cuor e la tristezza butta via, perché oggi dobbiamo festeggiar, alleluia alleluia".

"Un coniglietto paffuto e pelosetto ha rubato le mie uova. Dove saranno mai finite? Se sarai tu a trovarle, nascondile nel pancino, dopo aver tolto carta e nastrino. Solo così saranno al sicuro e la Pasqua più dolce sarà".

"Pio pio, il pulcino è nato dall'ovetto! Ma guarda un po', cos'ha nel becchetto? Un vermetto non sarà, ma una letterina piena zeppa di affettuosità. Aprila con cura, non avere fretta: tanti auguri al mio bimbo bello".

Leggi qui: le frasi più dolci da dedicare ai nonni

"Ai nostri figli, il più grande degli auguri: rendete ogni nostro giorno sempre bello con un semplice sorriso. Non siete più dei bambini, ma degli ometti, che non perdono mai occasione di dimostrare la propria bontà, che lo spirito della Pasqua rafforzerà. Tanti auguri, da mamma e papà".

"Agnellino, amico nostro, non ti perdere nel bosco. La retta via troverai se la mia voce seguirai. Attento ai lupi cattivi, corri veloce, più di una gazzella! La mia porta sempre aperta troverai e abbracciati festeggeremo questa Pasqua di solo amore".

"L'uovo della gioia si muove già. Starà aspettando qualcuno, chi lo sa? Prova a bussare, forse si aprirà... C'è bisogno della parola magica: auguri di Pasqua a volontà!".

Quale tra queste frasi di Pasqua per bambini piccoli e grandi avete scelto?

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti