Sant'Anna buon onomastico con frasi d'auguri imperdibili

Rose rosse
Ci sono mille modi per scrivere auguri di buon onomastico per Sant'Anna da inviare a quelle persone che ritieni più speciali, che sicuramente aspettano il tuo messaggio contenente tante belle parole. Un giorno importante, il 26 luglio, per tutte coloro che festeggiano il proprio onomastico: Anna non è il nome di un personaggio storico qualsiasi e chi lo porta sa bene che in esso è racchiuso un momento cruciale della nascita della cristianità. Anche per questo motivo, non puoi assolutamente dimenticare di inviare "frasi d'auguri di buon onomastico Anna" a chi porta questo bel nome, soprattutto se si tratta di figlie, mamme o nonne: queste ultime, poi, tengono maggiormente a ricevere gli auguri per Sant'Anna!

Anna è la mamma di Maria e nonna di Gesù, protettrice della partorienti, della mamme e delle nonne: non puoi quindi dimenticare di mandare un messaggio, con una bella dedica a una qualsiasi mamma di nome Anna - che sia una donna incinta o una bisnonna - assieme magari a un mazzo di rose o a dei cioccolatini. Regali sempre graditi.

Un altro piccolo consiglio che ti do è quello di prendere spunto dalle frasi di Sant'Anna senza copiarle interamente, ma modificandole a tuo piacimento: un pizzico di originalità non guasta mai e viene sempre apprezzato!

Se invece vuoi creare tutto con le tue mani, ma ti manca l'ispirazione, puoi leggere tutti questi auguri di buon onomastico e poi lasciarti guidare dalla fantasia. Non è impossibile farlo e potrebbe tornati utile il significato di Anna: "grazia", in ebraico; perché non usi questa parola per fare i tuoi personalissimi auguri nel giorno Sant'Anna?

Un'idea carina è quella di regalare un peluche col nome ricamato Anna alla figlia di una tua amica che porta proprio questo nome, aggiungendovi, magari, una lettera in cui fai alla neo-mamma gli auguri per il parto e per l'onomastico della piccola, che potrà leggere con piacere una volta diventata grande.


Passiamo adesso alle frasi d'auguri per il giorno di Sant'Anna, che potrai leggere qui di seguito:

Sant'Anna buon onomastico con frasi d'auguri imperdibili

"Anna, non perdere mai la luce dei tuoi occhi: non vedi che illumina tutti quelli che ti vogliono bene? Sei una persona speciale per tutti noi. Questi miei auguri per il tuo onomastico partono direttamente dal cuore e ti dimostrano che, su di me, potrai sempre contare, qualunque cosa accada. Ti voglio bene" (Pascal Ciuffreda)

"Auguri Anna per il tuo onomastico. Ti auguro di viverne altri mille di questi giorni con le persone per te più importanti, quelle che non passeranno mai e che arricchiranno ogni giorno di più la tua vita" (Pascal Ciuffreda)

"Auguri a una superdonna, alla mia amica Anna! Non dimenticherò mai quello che abbiamo passato insieme, momenti belli e momenti brutti, ma l'importante è che siamo ancora qua, più forti di prima a ripeterci che la nostra amicizia durerà per sempre. Un grande abbraccio! Buon onomastico"
(Pascal Ciuffreda)

"Ciao mamma! Questa volta non ti contatto perché ho un problema che solo tu puoi risolvere, ma perché voglio farti gli auguri per il tuo onomastico. Ci vedremo presto e festeggeremo come si deve tutte le feste che ho perso" (Pascal Ciuffreda)

"Niente è più vero dell'amore che ci lega, amore mio. Nemmeno questo sole, questo mare e questa terra dove teniamo ben incollati i piedi sono più veri del nostro sentimento. Buon onomastico, ti amo e tu sai quanto" (Pascal Ciuffreda)

Le frasi più belle da dedicare a una persona speciale nel giorno dell'onomastico

Cliccando sui link che troverai proprio qui di seguito, potrai leggere tanti altri modi per fare gli auguri di buon onomastico ad Anna:

Frasi di auguri di buon onomastico nel giorno di Sant'Anna

"Quanta grazia, in un semplice nome. Anna. Quanta grazia, nel tuo viso, che diventa sempre più luminoso col trascorrere del tempo. Quanta grazia, quando ti avvicini a me per baciarmi. Ti amo, amore mio" (Pascal Ciuffreda);

"Sarebbe troppo banale dirti semplicemente 'Auguri di buon onomastico, Anna", ma sarebbe troppo artificioso dilungarmi troppo con le parole (e sai bene che non ne sono capace), per questo mi limiterò a dire che quando ti incontrerò ti dimostrò davvero quanto bene io ti voglio" (Pascal Ciuffreda);

"Anna. Un nome importante per un angelo speciale, che fa solo del bene, che mi è stato vicino anche nei momenti più difficili, dandomi conforto e amore. Sei unica, buon onomastico" (Pascal Ciuffreda);

"Non credere che si festeggia solo al tuo compleanno: a Sant'Anna ricordati di offrire sempre un pezzo di torta e uno spumante per brindare con i tuoi cari amici!" (Pascal Ciuffreda);

"Anna, un nome semplice, come te; Anna, un nome dolce, come te; Anna, una nome pieno d'amore, come il tuo cuore" (Pascal Ciuffreda);

"Anna è la mamma di Maria e come lei ti auguro di fare tutto col cuore, buon onomastico" (Pascal Ciuffreda);

"Mammina cara, non ho dimenticato il giorno di Sant'Anna! Lo so, la mia sbadataggine è famosa, ma quest'anno voglio dirti finalmente che ti voglio bene e che sarai sempre la persona più importante della mia vita. Tanti auguri!". (Pascal Ciuffreda);

"La distanza ci divide, ma colgo sempre l'occasione per dirti quanto tu sia meravigliosa. Buon onomastico, Anna" (Pascal Ciuffreda);

"Auguri, auguri, auguri alla mitica Anna. Alla Anna più speciale, unica e irripetibile" (Pascal Ciuffreda);

"Buon onomastico, Anna. Spero che passerai una giornata ricca d'amore e di felicità" (Pascal Ciuffreda).

Sant'Anna madre di Maria e nonna di Gesù

Anna è la madre di Maria e la nonna di Gesù. Nei testi considerati come sacri, non c'è alcun riferimento a questa santa, ma alcune vicende legate a lei sono emerse soltanto dal Protovangelo apocrifo di Giacomo e dai racconti di sant'Epifanio di Salamina, san Sofronio di Gerusalemme e san Giovanni Damanasceno. Solo intorno al 1584, la festa di Sant'Anna del 26 luglio rientra tra le feste cattoliche grazie all'intervento di Papa Gregorio XII: non si poteva rimanere indifferenti alla figura della mamma della Vergine Maria.

Anna ha vissuto a Gerusalemme con sua figlia Maria e suo marito Gioacchino. Secondo la tradizione, le reliquie della santa sarebbero state quasi del tutto distrutte dal centurione Longino e poi trasportate in Terra Santa; il luogo dove invece sorgeva la casa di Sant'Anna e dove viveva con la sua famiglia (Maria è rimasta lì fino al suo incontro con Giuseppe, prima, e con Dio, poi) è stata costruita una chiesa da parte dei crociati del XII secolo. Attualmente è custodita dai Padri Bianchi, dediti alla venerazione della santa, nonna di Gesù.

Dopo aver letto la storia di Sant'Anna e tutte le frasi per auguri di buon onomastico, non devi far altro che dare un'occhiata a tante altre dediche speciali raccolte in questa sezione dedicata all'onomastico di Anna. Troverai sicuramente quello che stavi a lungo cercando e che renderà felice chi riceverà il tuo messaggio augurale!

La foto è tratta da Pixabay.com

Commenti